il nostro
approccio

In Innovation & Strategy affrontiamo ogni progetto in maniera unica e personalizzata, coniugando l’analisi pratica delle esigenze specifiche di imprese e istituzioni, con il know-how fondato sulla ricerca, gli strumenti ed il solido processo di apprendimento offerti dal Politecnico di Milano. Per fare ciò, adottiamo un approccio consolidato in anni di esperienza, riassumibile in alcuni punti chiave:

Strategia
Affrontiamo sfide strategiche e organizzative avvincenti, che richiedono intelletto, curiosità, capacità di analisi dei sistemi complessi, e polso per assicurare un efficace impatto. Affrontiamo i progetti con un’attitudine al co-apprendimento, mettendo a disposizione le nostre capacità per generare cambiamenti concreti e positivi nelle imprese con cui collaboriamo.
Programmazione
Ci basiamo su un’attenta e rigorosa programmazione del lavoro. Garantiamo un forte presidio degli obiettivi e delle milestone di progetto, in coordinamento con tutti gli stakeholder.
Analisi
Effettuiamo analisi approfondite grazie ad un ampio accesso a banche dati e letteratura tecnico-scientifica internazionali, in aggiunta a interviste dirette con key informants, questionari e benchmarking con studi di mercato.
Collaborazione
Manteniamo un rapporto vivo e costante con i nostri partner, tenendoli informati sullo stato di avanzamento dei lavori e condividendo le principali evidenze emerse durante le analisi, per assicurare energia e commitment in tutta l'organizzazione.
Apprendimento continuo
Il supporto continuo che forniamo ai nostri partner ha il fine di garantire loro un processo di apprendimento continuo, fortemente improntato al principio del “Learning by Doing”, orientato allo sviluppo di capability interne e vantaggi duraturi nel tempo.
Workshop
Organizziamo momenti di condivisione e Workshop con i partner, in cui raccogliamo feedback e suggerimenti per generare un output finale condiviso.
Frameworks
Sviluppiamo modelli concettuali, frameworks, strumenti di valutazione e case studies a supporto delle analisi per creare valore aggiunto sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico
Report
Elaboriamo visioni di sintesi con report e presentazioni di compendio volte a comunicare le nostre soluzioni in maniera chiara ed efficace verso tutti gli stakeholders.

I BENEFICI di COLLABORARE con noi

Innovation & Strategy crea valore aggiunto ai progetti offrendo un mix unico tra il rigore teorico-scientifico della ricerca e l’esperienza pragmatica dei nostri esperti.

Banche dati

Conoscenza e accesso a informazioni e banche dati aggiornate sui vari temi e ambiti d’interesse di I&S.

Talenti

Accesso facilitato al capitale umano e alle competenze del Politecnico di Milano - School of Management, tra le migliori business school al mondo, con accesso a più di 4.900 studenti a tutti i livelli in una varietà di corsi e programmi specialistici.

Visibilità

Visibilità e impatto, anche grazie alla possibilità di aderire come partner e sponsor dei nostri Osservatori.

Network

Accesso ad un network esteso di alto livello, attraverso eventi e progetti collaborativi dove condividere intuizioni e conoscenze dall'esperienza di altre imprese, manager e professionisti.