Osservatorio Family Office 2021

Tradizionalmente votati alla gestione e alla tutela del patrimonio familiare, le attività dei Family Office appaiono oggi in forte trasformazione, così come le esigenze delle famiglie imprenditoriali. Per documentare ed interpretare tali trasformazioni, nasce la ricerca “La trasformazione del Family Office in Italia” in collaborazione tra il Politecnico di Milano e il Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano.

Osservatorio Family Office 2022

Espressione della storia imprenditoriale del Paese, i Family Office sono organizzazioni altamente eterogenee in termini di strategie, strutture organizzative e comportamenti imprenditoriali. L’Osservatorio Family Office del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano offre il primo censimento e un’indagine sistematica del fenomeno Family Office in Italia.

Osservatorio Family Office 2023

L’Osservatorio Family Office del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano, offre un’indagine sistematica del fenomeno in Italia, focalizzandosi nella presente edizione sul paradigma della proprietà responsabile, esplorando come esso possa rappresentare un punto di riferimento a fronte della crescente incertezza del contesto internazionale in cui le famiglie imprenditoriali operano.