Innovation Strategy

Non esiste un unico approccio all’innovazione che si adatti a tutte le aziende e contesti. Questo corso breve permette di approcciare l’innovazione in maniera strategica, attraverso lo sviluppo di nuove visioni del futuro, stimolando la capacità di leadership nei processi innovativi e creativi, delineando scenari socioculturali, tecnologici e di business su cui innestare strategie e iniziative di successo.

Contenuti

Il corso presenta una rassegna a 360 gradi dei concetti, modelli e strumenti più moderni per creare ed implementare una strategia di innovazione di successo.

Day 1

  • Comprendere e gestire il legame tra innovazione e vantaggio competitivo sostenibile
  • Comprendere I diversi tipi di innovazione in relazione alla strategia aziendale
  • Progettare modelli di business innovativi
  • Casi, applicazioni e laboratori

Day 2

  • Il modello della Disruptive Innovation di Clayton Christensen
  • Le risposte strategiche alla Disruptive Innovation
  • Principi organizzativi per la progettazione di un modello di innovazione nelle imprese
  • Casi, applicazioni e laboratori

100% online

Lorem ipsum dolor sit
amet, consetetur

OTHER
COURSES